info@okobimbo.com
 
 
  Íko Bimbo   Prodotti   News   Link Utili   Dove Siamo   Contatti   News Letter
 
   
 

Arredamento
  Armadi e cassettiere
  Letti, culle e fasciatoi
  Librerie, scrivanie, angolo studio
  Tavolini, panchette, bauli
  Vario - mobili sala, divani e altro

 

Materassi naturali - Dormire sano

 

Sedute ergonomiche VariŔr

 

Abbigliamento e Tessuti Biologici

 

Giochi ecologici

 

Giochi all'aria aperta

 

Pannolini lavabili

 

Neonati: fasce portabebŔ, cuscini allattamento...

 

Altri articoli e accessori

 

 

Arredamento

Arredamento

Diamo un'occhiata a questa immagine.

 

Quando parliamo di mobili ecologici bisogna spiegarsi bene. Un conto è usare legno riciclato (possiamo anche chiamarlo ecologico, e in quanto riciclato lo è, ed è comunque preferibile ai prodotti tradizionali, ma parliamo pur sempre di pannelli di truciolare, anche se certificato), ben altra cosa è parlare di legno massiccio, sia come presenza di collanti, sia come materia prima, sia come ciclo vitale della pianta e processo di produzione. 
Impariamo a riconoscere il legno massiccio (basta controllare “in testa” e vedere la continuazione armoniosa della venatura), ad apprezzarlo, ad amarlo. In particolare noi adulti, perché ai bambini non serve, lo sanno da se’, basta metterli davanti a due giochi identici, uno in legno e uno in plastica, ormai esperienza ne abbiamo.
Perché dicono che il legno è vivo? Ma perché continua a parlarci… basta conoscerlo. Respira regolando l’umidità delle stanze, lo tocchi e senti subito il calore che emana, osservi le sue venature e ti dice che vita ha fatto (le venature chiare sono la crescita estiva, se sono larghe quell'estate è piovuto molto, se sono strette è stato secco, le venature scure sono la crescita invernale, più ridotte, si può capire se è gelato, se è cresciuto in un pendio, su un terreno ricco oppure su un terreno sassoso, arido, se ha sofferto… che meraviglia!!!) 
Il legno bisogna conoscerlo e assecondarlo per poterlo lavorare bene, non a caso oggi è così difficile trovare mobilieri che lavorino il legno massiccio. Ma l’emozione che si prova a creare un mobile, e poi a viverci accanto, è impagabile. 

Magari noi non saremo quelli che vanno ad abbracciare gli alberi, ma avranno tutto il nostro rispetto, sempre.

 

La produzione dei nostri mobili avviene utilizzando esclusivamente legno massiccio in essenze indigene (europeo), escludendo i legni tropicali ed esotici. Culle, lettini e lettini per i più piccoli, letti singoli, a castello, scorrevoli per i più grandi. Armadi in legno, scrivanie, cassettiere. Sedie, sedute ergonomiche e seggioloni.  Inoltre sviluppiamo vostre idee realizzando mobili su misura.
Le finiture sono realizzate con vernici naturali a base di olii vegetali e cera.

Proponiamo camerette naturali per bambino, anche su misura, dalla versione più sobria e di pregio in legno di tiglio ai letti rialzati in abete fino all’originale letto Linde, letto basso che segue il bambino dai primi mesi di vita fino all’età adulta: usato inizialmente come letto basso senza necessità di sponde, può essere poi capovolto diventando a tutti gli effetti un letto da ragazzi e adulti.

Proponiamo articoli da interni studiati per garantire un movimento completo e libero in sicurezza del bambino. Alcuni esempi sono la palestra da arrampicata sportiva e la spalliera con lo scivolo che il bambino può posizionare a suo gusto.

Le finiture proposte per tutti i nostri articoli di arredamento ecologico vanno dal legno grezzo alle rilassanti colorazioni chiare in tinta pastello.

 

 
    ÖKO Bimbo  Via O. dei Bonisolo,9 - 36014 SANTORSO (VI)
Tel. e Fax. +39 0445 641796  -  info@okobimbo.com |  cookies policy
               
     2008-2012 ÍKO Bimbo - All Rights Reserved ... another WildWeb site.